ALGO ha deciso di “vestirsi di nuovo” con un percorso che, partendo dal restyling del brand, abbraccerà tutte le diverse sfaccettature della comunicazione: dai cataloghi al sito web, dal packaging alle attività social
Azienda di riferimento nello sviluppo e nella distribuzione di alzacristalli e maniglie per auto e truck, da sempre presente sul territorio ma con una forte visione verso i mercati internazionali, ALGO ha deciso di “vestirsi di nuovo” con un percorso che, partendo dal restyling del brand, abbraccerà tutte le diverse sfaccettature della comunicazione: dai cataloghi al sito web, dal packaging alle attività social.
Un nuovo brand in grado di esprimere tutti i valori che caratterizzano i diversi marchi del gruppo: dalla conoscenza alla tecnologia, dalla qualità all’innovazione, alla capacità italiana di essere in grado di fare sempre il meglio, sempre al meglio.
Un brand unico che, pur mantenendo le caratteristiche dei singoli marchi, possa comunicare modernità e dinamismo, firmati da più di 60 anni di esperienza sia nel primo impianto sia nell’aftermarket. Il nuovo brand di ALGO è un marchio moderno e tecnologico ma non freddo, autorevole ma prossimo. Il nuovo simbolo è ispirato alla dinamicità delle linee estetiche contemporanee, forme morbide unite ad una solita struttura geometrica a significare il rigore, la tecnologia, la qualità e la capacità empatica dell’Azienda. Il link tra un’asta e l’altra, oltre a formare il tratto orizzontale della A, ricorda la connessione tra i vari brand.
Il logotipo utilizza una tipografia moderna caratterizzata da tratti morbidi, contrapposti a linee rigorose. Il brand Miraglio, pur mantenendo ancora il proprio simbolo storico, incorpora la nuova tipografia per essere parte integrante e riconoscibile del gruppo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere