Attualità

Alfa e-Parts ad Automechanika Francoforte con la certificazione ISO 9001:2015

Alfa e-Parts, nuovo marchio di componenti elettrici ed elettronici per l’industria automobilistica, che fa capo a BBB Industries, azienda americana leader nel settore del remanufacturing, arriva a un evento chiave come la fiera Automechanika di Francoforte (Padiglione 6.1 Stand B21) con la certificazione ISO 9001:2015 conseguita. Dopo essersi presentata al settore alla fiera Motortec di Madrid e aver richiamato l’attenzione del pubblico alla fiera Autopromotec di Bologna, Alfa e-Parts vuole confermare il suo impegno alla fiera Automechanika di Francoforte, l’evento più importante del settore in Europa, dove arriverà carica di argomenti per il suo successo. Una di queste è senza dubbio l’eccellenza dei suoi prodotti. La pietra miliare di questo progetto è stata l’ottenimento della certificazione ISO 9001 nella versione 2015 per il suo Sistema di Gestione della Qualità, dopo aver superato l’audit effettuato dall’ente di certificazione BSI.

“Questo accreditamento avalla il miglioramento continuo e l’alta qualità dei nostri processi e prodotti, la manutenzione e la supervisione delle attrezzature e dei materiali per garantire un eccellente stato di conservazione e funzionamento, il monitoraggio esaustivo di ciascuno dei nostri processi e i rigorosi controlli a cui sono sottoposti tutti i prodotti”, spiega l’azienda.

Alfa e-Parts ha lanciato sul mercato quasi 5.000 codici prodotto. L’impegno è quello di offrire un prodotto progettato, fabbricato e testato al 100% in base a prove di qualità rigorose ed esigenti, un’ampia gamma che non smetterà di crescere (circa 6.000 nuovi codici prodotto all’anno) e un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi clienti (sfruttando la logistica dei marchi del gruppo BBB Industries).

Alfa e-Parts, che sarà presentato a Francoforte da BBB Europe, la filiale europea dell’americana BBB Industries, condividerà lo spazio nel padiglione 6.1 con altri marchi del gruppo (Metalcaucho, STC, Cautex e RedLine). Oltre alla sua ampia gamma, il nuovo player dell’aftermarket presenterà presso il suo stand l’ Alfa HT1 Valve Tester, uno strumento innovativo che mette a disposizione dei suoi clienti per diagnosticare il funzionamento delle valvole EGR e a farfalla, evitando così garanzie errate. Si tratta di una soluzione tecnica progettata e sviluppata dal marchio stesso, completamente nuova e senza precedenti nel settore (è brevettata)