Adatti per oltre 10 milioni di veicoli in Europa: 15 kit completi MEYLE‑ORIGINAL per la sostituzione del cuscinetto centrale dell’albero cardanico
Il produttore amburghese MELYE amplia la sua gamma ed offre da subito 15 kit di riparazione per alberi cardanici in qualità MEYLE‑ORIGINAL. In quanto soluzioni Smart Repair, i kit contengono tutti i singoli componenti per una corretta riparazione dell’albero cardanico: in caso di guasto l’officina può sostituire senza problemi il solo cuscinetto centrale e non deve più sostituire l’intero albero cardanico, come necessario con i ricambi originali. Questo comporta non solo un grande risparmio economico, ma anche un risparmio di risorse. Con i 15 kit di riparazione per alberi cardanici, MEYLE consente di servire in Europa oltre 10 milioni di veicoli Audi, Seat, Skoda, VW, Porsche e Mercedes Benz.
Il cuscinetto centrale assorbe le vibrazioni dell’albero cardanico ed allo stesso tempo lo mantiene nella corretta posizione, compensando i diversi angoli tra il motore fisso e l’assale posteriore flessibile. In tutto ciò la gomma viene particolarmente sollecitata e pertanto si può sfaldare e poi strappare. In tal caso vengono meno sia il supporto che una guida precisa dell’albero cardanico. I rumori e le vibrazioni sempre più forti all’interno del veicolo possono essere i primi sintomi di un cuscinetto centrale dell’albero difettoso.
In caso di cuscinetto difettoso, fino ad oggi non c’era scelta: si doveva cambiare l’intero albero cardanico. Con l’ampliamento della gamma a 15 kit di riparazione dell’albero cardanico, il produttore amburghese MEYLE mette fine a queste dispendiose riparazioni. Nei kit completi sono compresi i componenti necessari, quali il cuscinetto, l’anello di bloccaggio, il manicotto, il materiale di fissaggio ed il grasso. In tal modo in caso di guasto l’officina può sostituire senza problemi solo il cuscinetto centrale dell’albero cardanico senza doverlo sostituire per intero, come accase nel caso si installino ricambi originali. Così l’officina può risparmiare al cliente costi superflui ed al tempo stesso risparmiare costi di mano d’ opera.
Consiglio I dell’officina MEYLE: se si sostituisce il cuscinetto centrale dell’albero, gli ingegneri MEYLE consigliano di sostituire anche il disco flessibile, in modo da prevenire ulteriori costi per successive riparazioni.
Consiglio II dell’officina MEYLE: per consentire un montaggio senza problemi sono disponibili sia delle istruzioni dettagliate allegate al prodotto, sia la spiegazione della riparazione presentata in un video dei “Meccanici MEYLE”: https://youtu.be/Zwa8Ym3sOF8.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere