Airtex, uno dei maggiori produttori di pompe per autoveicoli, ha presentato la sua pompa dell'acqua a controllo elettroidraulico (ECF), ora disponibile per il mercato indipendente dei ricambi
Dopo sei anni di sviluppo, 6.500 ore di test, 50 prototipi e 120 prove idrauliche, Airtex presenta la sua nuova pompa dell’acqua ECF, che rappresenta un’alternativa aftermarket alla versione di primo equipaggiamento (OE) utilizzata per i motori VAG da 1,6 e 2,0 litri dal 2012 in poi, che oggi totalizzano oltre nove milioni di veicoli in Europa.
Utilizzando una tecnologia simile, precedentemente disponibile solo presso il produttore di primo impianto, la pompa dell’acqua varia la portata in base ai requisiti del motore, migliorando così i tempi di riscaldamento del motore, con conseguente aumento dell’efficienza dei consumi e riduzione delle emissioni.
Tuttavia, la pompa utilizza la tecnologia brevettata SWITCH ECF di Airtex per variare la portata, senza violare il brevetto originale, rendendo l’azienda il primo produttore a offrire un vero e proprio sostituto della pompa dell’acqua di primo impianto, con tecnologia ECF corrispondente.
La pompa ECF di Airtex (riferimento 1978) è disponibile come singola unità di pompa dell’acqua o come parte del sempre più popolare programma di kit di pompe dell’acqua, con il riferimento WPK-197801 che include la pompa dell’acqua, la cinghia di distribuzione, il tenditore e la puleggia.
Fondata più di 85 anni fa, nel 1935, Airtex è un produttore dedicato al primo equipaggiamento, con il suo centro tecnologico e produttivo europeo che testimonia il suo impegno per la qualità.
Con sede a Saragozza (tra Barcellona e Madrid), lo stabilimento di 13.000 mq, interamente certificato ISO, impiega quasi 150 dipendenti e ha la capacità di produrre più di cinque milioni di pompe dell’acqua all’anno. La sua gamma aftermarket comprende pompe del carburante e dell’acqua, nonché kit di pompe dell’acqua che includono una cinghia Dayco OE.
Sam Robinson, Group Brand & Marketing Manager (Europa), ha dichiarato: “Il rilascio di questa pompa dimostra l’altissimo livello di capacità tecnica del team di ingegneri Airtex. Siamo entusiasti di essere la prima azienda a offrire una vera alternativa alla pompa dell’acqua di primo impianto, che offre lo stesso livello di progettazione e funzionalità intelligente, garantendo prestazioni pari a quelle di primo impianto sul veicolo”. Il sistema ECF svolge un ruolo fondamentale nella riduzione delle emissioni e del consumo di carburante e i tecnici possono ora continuare a offrire questa tecnologia ai loro clienti con il nostro design brevettato SWITCH
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere