Da novembre 2014 tutti i veicoli di nuova immatricolazione saranno dotati del sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici ( TPMS ). Il dispositivo palmare AirGuard di Herth+Buss consente di regolare e programmare i sensori TPMS
Da novembre 2012, tutti i nuovi modelli omologati (classe M1/N1 ) devono essere dotati di serie di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici ( TPMS ) secondo le norme UE . Da novembre 2014, questo varrà per tutti i veicoli di nuova immatricolazione. La sicurezza stradale è una delle ragioni dell’adozione del nuovo regolamento, visto che i probelmi agli pneumatici sono riconosciuti in modo rapido e automatico dal sensore . Un’altra ragione è che i pneumatici gonfiati correttamente riducono il consumo di carburante e quindi di emissioni di CO 2 .
Officine e gommisti vedranno la percentuale di nuovi veicoli muniti con TPMS aumentare drasticamente. Le officine devono pertanto adeguarsi gradualmente alla nuova situazione e prestare attenzione al cambio stagionale degli pneumatici, che richiederà maggior tempo a attenzione
particolare attenzione ai cambiamenti dei pneumatici stagionali , che avrà più come un risultato.
Sensore ruota , strumento di programmazione AirGuard
Dispositivo AirGuard
Per effettuare corretamente tutte le operazioni Herth+Buss propone, in anticipo sui tempi, il dispositivo AirGuard. Si tratta di un palmare che può regolare e programmare tutti i veicoli dotati di serie di TPMS. Il dispositivo contiente i dati dei veicoli che possono essere aggiornati gratuitamente in qualsiasi momento . E’ inoltre possibile la riprogrammazione dei sensori attivati.
L’AirGuard è un dispositivo portatile molto pratico da usare: non c’è bisogno laptop, cablaggio ecc , e il database è memorizzato direttamente sul dispositivo .
Sensori universali
Come suggerisce il nome, i sensori universali possono essere utilizzati su tutti i veicoli con
sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici installati di serie . I sensori possono essere ordinati singolarmente e dotati di kit valvola . La. programmazione dei sensori
e l’allineamento richiede circa 5-15 secondi per sensore . Un vantaggio dei sensori universali è che il seriale originale/numero ID può essere copiato dal ” vecchio” sensore su quello nuovo, o può essere riassegnato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere