Johnson Controls ha sviluppato un particolare trattamento che rende il tessuto dei sedili repellente ai liquidi, immune alle macchie, antistatico e antimicrobico. Lo sporco si rimove con un panno
Arriva un trattamento speciale per rendere i sedili delle auto “a prova di macchia”. Lo hanno inventato i ricercatori della Johnson Controls e consente di rendere i tessuti dei sedili impenetrabili da sporco, batteri e macchie.
Il trattamento FreshPer4mance, che i tessuti ricevono in fabbrica prima di essere cuciti sui sedili delle auto, li rende impermeabili ed antistatici; questo significa che polvere e liquidi scivolano via senza penetrare nelle fibre. Addio quindi alle macchie ai sedili causate dal rovesciamento di liquidi, dalle mani sporche dei bambini e quant’altro. Il trattamento, applicato su tutto il tessuto e non solo sul lato esterno, rende qualsiasi tipo di tessuto repellente ai liquidi, resistente alle macchie, antistatico e antimicrobico. Tutti i tipi di sporco si rimuovono passando semplicemente un panno che assorbe il liquido o aiuta a rimuovere i residui di cibo.
Dopo la vernice che non si sporca, che Nissan sta sperimentando, arriva ora dunque anche la soluzione anti-sporco per gli interni che, nelle intenzioni Johnson Control, dovrebbe diventare l’alternativa all’uso di detergenti. Funzionerà? Staremo a vedere, nel frattempo – per rimuovere le macchine più difficili – sarà meglio affidarsi ai trattamenti specifici effettuati dagli autoriparatori. Non è inoltre chiaro se il trattamento della Johnson Controls ha una durata perenne o se l’effetto anti-sporco svanisca nel tempo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere