Con questa soluzione le officine e le carrozzerie possono regolare e calibrare i sistemi di assistenza alla guida grazie all’innovativo ed unico target digitale
MAHLE Aftermarket ha presentato agli aderenti POINT S il nuovo sistema CONNEX DIGITAL ADAS: calibrazione affidabile e facile dei sistemi avanzati di assistenza alla guida. Con questa soluzione le officine e le carrozzerie possono regolare e calibrare i sistemi di assistenza alla guida grazie all’innovativo ed unico target digitale. Una novità quella di casa MAHLE destinata a ridefinire i confini del ristretto mercato cui tradizionalmente lo strumento era rivolto. Il sistema DIGITAL ADAS consente infatti di risparmiare tempo e denaro, con una soluzione progetto facile da usare e conveniente.
Durante la convention nazionale tenutasi a Roma dal 25 al 27 gennaio 2019, POINT S Italia ha parlato delle sfide che si impegnerà ad affrontare nei prossimi anni per aiutare i gommisti e i centri auto del suo network ad emergere sul difficile mercato di oggi. Una di queste sfide è certamente l’innovazione e DIGITAL ADAS risponde alle esigenze dei workshop di domani. Che si tratti di radar, fotocamera o sensori ad ultrasuoni: nelle auto di recente costruzione, ci sono sempre più sistemi di assistenza alla guida ad alta tecnologia, i cosiddetti ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). “Negli anni a venire, il numero di sistemi di assistenza alla guida e la proporzione di autovetture e camion equipaggiati con essi aumenteranno notevolmente, il che cambierà notevolmente il lavoro all’interno delle officine”, afferma Carlo Rocchi Direttore Generale MAHLE Aftermarket Italy.
Quotidianamente, nel corso di lavori di assistenza e riparazione, l’officina ha spesso necessità di riadattare i sensori radar e i sistemi di telecamere e garantire così un funzionamento ottimale. Si pensi ad esempio ad interventi a seguito di microcollisioni (da parcheggio) o sostituzione parabrezza, interventi sulle videocamere / radar; sostituzione dei cerchi dei pneumatici.
Ad ogni intervento, i SISTEMI ADAS necessitano di essere ricalibrati con estrema precisione. Anche con deviazioni minime, l’accuratezza del loro funzionamento potrebbe infatti fallire. “Con il nostro strumento DIGITAL ADAS, rendiamo il lavoro facile per tutte le officine”, sottolinea Carlo Rocchi “A differenza dei sistemi già presenti sul mercato, con la nostra soluzione è necessaria un unico dispositivo digitale (al posto dei numerosi TARGET tradizionali) per impostare con precisione sensori e telecamere radar”.
Anche secondo POINT S Italia puntare sul Digital ADAS è ormai fondamentale, per questo uno degli obiettivi di questo anno è quello di far entrare i gommisti e i centri auto del network POINT S nel mondo della manutenzione dei sistemi ADAS.
Proprio per questo, il 13 febbraio presso il punto vendita POINT S Mosconi Sas di Grezzana (VR), POINT S Italia ha presentato la LINEA DI PRODOTTI S-ADAS, studiata in collaborazione con MAHLE e Vamag per la rete POINT S, in presenza di numerosi aderenti che hanno potuto così vedere live il sistema.
Durante la giornata di presentazione si sono alternati momenti di teoria e momenti di pratica in cui tecnici ed esperti hanno spiegato l’importanza del dispositivo e allo stesso tempo ne hanno mostrato la facilità d’utilizzo.
Presenti più di 30 punti vendita della rete POINT S che si sono mostrati curiosi, entusiasti e pronti ad affrontare questa nuova sfida per rendere il proprio punto vendita ancora più attrattivo e rispondere alle esigenze del consumatore finale. Sembra proprio che il DIGITAL CONNEX ADAS sia la soluzione perfetta per l’officina multimarca che vuole entrare nel mondo della manutenzione dei sistemi ADAS in modo facile e dinamico.
MAHLE Aftermarket è rappresentata in 25 sedi e altri uffici di vendita in tutto il mondo, con circa 1.600 dipendenti. Nel 2017 la business unit ha raggiunto un volume di vendite globale di oltre 950 milioni di euro.
POINT S ITALIA è un network di gommisti e centri auto indipendenti presenti in tutto il territorio nazionale. È stata inaugurata nel 2015 e conta ad oggi più di 500 punti vendita. POINT S Italia fa parte del gruppo internazionale POINT S, il più grande network mondiale di gommisti e centri auto indipendenti, presente in 35 paesi, 4 continenti, con più di 4100 punti vendita.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere