Acquisito ramo d’azienda di Eurasia 2020 Srl grazie all’aumento di capitale sottoscritto dalla Capardoni & C. guidata da Stefano Meazza
Eurasia Go Fabs ha acquisito le licenze internazionali da Eurasia 2020 Srl, società leader negli accessori per bambino partecipata dal fondo Red-Fish Capital. Eurasia Go Fabs potrà così produrre e distribuire car accessories, bike e baby care accessories dei marchi Disney, Disney Baby, Disney-Pixar, Star Wars – Lucas, Marvel, Winx, Peppa Pig, Sponge Bob, Ninja Turtles, Paw Patrol, Masha e L’Orso. A questi si aggiungono il marchio proprietario per bambini P!so e Rally, storico marchio italiano del mercato accessori auto. La società acquisita Eurasia 2020 Srl nel 2014 ha fatturato circa 10 mln di euro di cui il 60% con le licenze Walt Disney.
L’operazione è stata finalizzata in due fasi: la prima attraverso l’ingresso del Gruppo Capardoni, che fa capo a Stefano Meazza, con una quota del 60% in Fabs-Empowering dreams, startup incubata in Speed Mi Up dell'università Bocconi che opera nel mercato dei prodotti per bambini in licenza. La seconda attraverso l’acquisizione da parte di Fabs-Empowering dreams del ramo di azienda di Eurasia 2020 Srl, diventata poi Eurasia Go Fabs.
L’operazione si inserisce in un percorso di diversificazione del Gruppo Capardoni (attualmente costituto da 6 società), leader da oltre 60 anni nel mercato del packaging cosmetico con un giro d’affari di circa 10 milioni di euro, che nella gestione di Eurasia Go Fabs si avvarrà di un manager di esperienza nel settore del licensing, Fabio Zuanazzi, azionista con una quota del 40% e già consigliere della Capo Gruppo.
Nel CdA di Eurasia Go Fabs entrano Stefano Meazza con il ruolo di Presidente, Fabio Zuanazzi, in qualità di Amministratore Delegato e il Dottore Commercialista Renato Zanotti come Consigliere.
“Grazie all’incubatore Speed MI Up della Bocconi, abbiamo ricevuto diverse proposte da investitori e business angel”, ha dichiarato Fabio Zuanazzi, Amministratore Delegato Eurasia Go Fabs. “Dopo aver conosciuto Stefano Mezza, ho preferito affidarmi ad un solido partner industriale come Capardoni & C. per rafforzare il nostro modello di business innovativo sia attraverso un consolidamento nel mercato italiano, in cui la società ha già una presenza incontrastata, sia con una crescita in tutti i mercati europei”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere