Alla 24 Ore di Spa, la MANN-FILTER Mamba sarà guidata da Maro Engel (GER), Mik Grenier (CAN) e Daniel Juncadella (ESP).
Con 72 auto confermate per il campionato belga di Spa-Francorchamps dal 29 giugno al 2 luglio 2023, il leggendario circuito batte il suo record di iscrizioni. Il marchio di filtrazione premium MANN-FILTER e il suo partner GruppeM Racing gareggeranno sul famoso circuito delle Ardenne e sono molto impazienti di affrontare questa sfida con la sua pista lunga 7 chilometri, 21 curve e rettilinei veloci.
Tutti e tre i piloti conoscono molto bene il Mamba. Maro Engel e Mik Grenier hanno già disputato due Intercontinental GT Challenges (IGTC) quest’anno con la Mercedes-AMG GT3 #999 con il popolare design giallo-verde. Mentre Daniel Juncadella – parte dell’equipaggio vincitore della 24 Ore di Spa dello scorso anno e campione in carica dei piloti IGTC – si è esibito l’anno scorso con Raffaele Marciello all’ADAC GT Masters, supportandolo nella conquista del titolo di campione.
Commenti dei piloti:
Maro Engel:
L’eccitazione in vista di Spa è enorme, sarà uno dei momenti salienti del programma. Siamo ben preparati e grazie al test ci sentiamo bene in macchina. Non vedo l’ora di continuare la nostra collaborazione con il Mercedes-AMG Team GruppeM e con i miei compagni di squadra Dani e Mik. Tutto è stato messo a punto per far mordere bene il Mamba. Tuttavia, si tratterà di perfezionismo e di dettagli, ma la sensazione è positiva”.
Mik Grenier:
Non vedo l’ora che arrivi la gara, che secondo me è la migliore dell’anno. La AMG è molto affidabile e questo sarà importante su questa pista. In termini di degrado degli pneumatici, la nostra vettura è buona anche nei long run. Mi aspetto che gli altri marchi siano forti e abbiamo anche visto nei test che il livello di competizione è molto alto quest’anno. Il tempo è sempre una sorpresa e con altre 71 vetture in pista sarà importante sopravvivere senza commettere errori gravi.
Daniel Juncadella:
Prima di ogni gara mi preparo al simulatore. Questa volta sarà difficile esercitarsi perché arrivo direttamente dagli Stati Uniti, ma conosco bene il tracciato e, naturalmente, l’Eau Rouge è il punto forte per la sua storia, anche se non è la curva più insidiosa del tracciato. Guidare qui è una delle sensazioni più speciali che abbia mai provato e, insieme alla 24 ore del Nürburgring, entrambi gli eventi sono, a mio parere, i più emozionanti al mondo. Possiamo vedere molto bene che le persone intorno al circuito fanno festa e campeggiano per tutta la notte, è una cosa incredibile da vedere.
Le sessioni di qualificazione iniziano giovedì 29 giugno, mentre la gara vera e propria si svolge sabato 1° luglio a partire dalle 16.30. Il MANN-FILTER Mamba può essere seguito anche in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube dell’organizzazione ospitante SRO (@GTWorld). Un altro live stream è disponibile anche sui siti web ufficiali di GT World Challenge Europe, Intercontinental GT Challenge e CrowdStrike 24 Hours of Spa.
MANN-FILTER accompagnerà i fan dietro le quinte sui suoi canali di social media, raccontando l’azione dentro e fuori la pista.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere