News Aftermarket

20 anni di PuntoPro

PuntoPro, il network officine di Groupauto, ha celebrato 20 anni dalla sua fondazione con un grande evento a Rimini a cui hanno partecipato oltre 1100 persone

1.100 persone hanno partecipato alla Convention PuntoPro, un percorso nel passato, presente e soprattutto nel futuro del Network in cui sono stati illustrati i progetti di sviluppo proposti da Groupauto. Gli ospiti hanno potuto visitare un’Area Expo Fornitori per scoprire le principali novità proposte dalle aziende Partner del gruppo d’acquisto e condividere momenti di confronto in atmosfera conviviale.

All'evento, che ha avuto luogo il 30 settembre presso il Palacongressi di Rimini, hanno partecipato le officine della rete, i Soci di Groupauto Italia, i Fornitori Strategici e le Aziende Partner del Gruppo d’Acquisto. L’evento ha voluto offrire a tutti i membri del Network un momento di incontro per rivivere i primi 20 anni di PuntoPro e guardare insieme al futuro.

Con 1.357 officine distribuite capillarmente in tutta Italia, la rete PuntoPro è uno dei principali operatori indipendenti del nostro Paese che, grazie a costanti investimenti su servizi, formazione, immagine, visibilità, viene riconosciuta per essere in grado di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. A confermare la validità del Network PuntoPro, che in questi 20 anni è cresciuto sia per quantità sia per qualità, è il recente inserimento della Rete nel progetto QTagliando, il servizio web di Quattroruote pensato per facilitare la preventivazione e la prenotazione del tagliando auto da parte degli automobilisti, che vede PuntoPro al fianco delle reti autorizzate.

Il momento principale dell’evento è stata la grande Convention PuntoPro, durante la quale si sono alternati sul palcoscenico i Responsabili dell’Organizzazione e personalità di spicco dell’aftermarket automotive per percorrere con gli ospiti la storia del Network PuntoPro: riscoprire il passato e il presente per capire insieme quale sarà il suo futuro, anche considerando le innovazioni che caratterizzeranno il settore.

Altro momento fondamentale del grande evento PuntoPro, accanto alla Convention, è stata l’Area Expo Fornitori, un’iniziativa di Groupauto Italia volta a mettere in contatto diretto le officine con le aziende che fanno parte del panel Fornitori dell’Organizzazione, componentisti del settore automotive che si distinguono per la qualità dei propri ricambi, forniti anche al mercato del Primo Impianto, a conferma del forte legame e della condivisione di intenti tra il Gruppo e i suoi Partner. Proprio per questa occasione speciale, i Fornitori Partner presenti nell’Expo Fornitori dell’evento hanno studiato delle promozioni dedicate esclusivamente alle officine PuntoPro.

La Convention si è articolata in tre importanti momenti: Passato, Presente, Futuro e…non solo. Ad accogliere e dare il benvenuto ai partecipanti è stato Domenico De Vivo, Presidente di Groupauto Italia, che ha subito lasciato la parola a colui che nel 1996 ha ideato il Network PuntoPro, l’Ing. Giorgio Giavarra che nel suo brillante intervento ha spiegato quali siano state le esigenze a portarlo all’idea di un network di officine indipendenti

Importante spicco ha avuto la presentazione dei servizi e progetti che Groupauto ha sviluppato e continua a sviluppare per permettere alle officine della rete di continuare ad avere una marcia in più nel Mercato: formazione, per una preparazione tecnica e manageriale senza eguali; assistenza tecnica, per operare in totale serenità anche sui veicoli più recenti e sfidanti; accordi con i Service Partner, aziende che contribuiscono alla crescita di tutta l’organizzazione offrendo servizi che possono essere forniti dalle officine stesse agli automobilisti propri clienti; convenzioni per aumentare il traffico in officina; una importante attività di marketing e comunicazione fatta di promozioni, pubblicità e sponsorizzazioni, come quella della Nazionale della Federazione Italiana Rugby.

Nel corso della convention si è tenuta anche una tavola rotonda per parlare di flotte e futuro della mobilità con alcuni esperti del settore. Per approfondire ulteriormente il tema della mobilità del futuro e ciò che questa comporterà per l’officina, è stato invitato sul palco Robert Stevens, Director of Telematics di Groupauto International che nel suo intervento ha raccontato come Groupauto stia interpretando le innovazioni tecnologiche e quindi come l’Organizzazione si stia muovendo, a livello internazionale, per offrire i giusti strumenti e servizi ai suoi network, così che siano in grado già da oggi di affrontare le più recenti tecnologie: il futuro è già presente.

Al termine della Convention, agli ospiti è stata riservata una elegante cena di gala terminata con il taglio della torta celebrativa e l’esilarante spettacolo del comico Antonio Ornano, noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Zelig.